La vostra formazione vi darà l’opportunità di diventare abili e disinvolti nel mettere in pratica procedure solitamente eseguite dai sanitari. Tutto ciò vi permetterà di gestire la malattia di vostro figlio nel calore della vostra casa a tutto beneficio del clima familiare e soprattutto del vostro bambino.
Spesso ci si sente inadeguati e frustrati, si ha paura persino di toccare il proprio bambino e si finisce per privarsi del fondamentale rapporto fisico che deve esistere tra un bambino e i propri genitori.
Al SAPRE imparerete a muovere con disinvoltura e senza paura il vostro bambino. I vostri movimenti diventeranno via via sempre più spontanei perché li apprenderete fin da subito e vi sembrerà poi assolutamente naturale porli in essere.
Essere genitore capace significa ripristinare una quotidianità che sembrava persa e che appariva impossibile da recuperare. Ogni genitore per essere un buon genitore, deve cercare di conoscere al meglio il proprio figlio al fine di soddisfarne le esigenze.
Conoscere la SMA e malattie simili per condizioni, e saperle gestire, significa avere la possibilità di garantire uno stato di benessere al vostro bambino e a tutta la famiglia.
Significa poter condurre una vita quanto più possibile normale.